Fondazione Cariplo - Progetto PAES
Statistiche
Patto dei Sindaci - PAES

Statistiche

Le statistiche di seguito presentate sono relative alla importante base informativa derivante dai risultati delle edizioni 2010, 2011 e 2012 del bando Promuovere la sostenibilità energetica dei comuni piccoli e medi. Il bando ha riscosso un notevole successo, coinvolgendo, nelle prime due edizioni del bando, circa 600 comuni della Lombardia e delle province di Novara e Verbania. La Fondazione Cariplo, tramite la realizzazione di questa banca dati, intende ora mettere a disposizione di cittadini, amministratori ed esperti settoriali tutte le numerose informazioni raccolte. Si tratta di statistiche relative ai dati richiesti dal Patto dei Sindaci da inserire nel template Gli ambiti territoriali visualizzabili sono: l'intero territorio di riferimento per il progetto (Lombardia e province di Novara e Verbania), regione, province, comuni.

Sono attualmente disponibili i dati relativi al 2010, mentre quelli del 2011 e 2012 sono in fase di inserimento e saranno completi rispettivamente entro la fine del 2012 e del 2013. Per ciascuna statistica sono disponibili un filtro di interrogazione che consente di scegliere l'ambito territoriale di riferimento, una tabella dati (esportabile su foglio di calcolo), un grafico esplicativo ed una mappa rappresentativa dell'area. Mappe e grafici sono interattivi, per cui cliccando sulla cartina si aprirà una finestra di mappa con i dati della statistica prescelta. Una volta aperta la finestra di mappa, la statistica e l'ambito territoriale saranno configurabili anche sulla mappa direttamente, oltre che attraverso le normali funzioni di navigazione.