Banca dati audit gis

La banca dati audit gis

La Banca dati Audit GIS contiene le informazioni relative alle edizioni 2006, 2007 e 2008 del Bando, concernenti i consumi di circa 3.700 edifici e gli interventi (oltre 4.000) di efficienza energetica suggeriti per 1.350 edifici Tra le informazioni presenti vi sono: tipologia costruttiva e destinazione d’uso degli edifici, tipologia di impianti termici ed elettrici e relativi consumi, interventi gestionali ed impiantistici per il risparmio energetico e la riduzione della CO2, costi e benefici connessi, tempi di ritorno degli investimenti.

La Fondazione Cariplo rende le informazioni della banca dati completamente fruibili al pubblico, consentendo sia l’estrazione diretta dei dati sia la consultazione di un ampio set di statistiche già elaborate.

Grazie all’edizione 2008 del bando, i Comuni hanno avuto la possibilità di installare un sistema di monitoraggio dei parametri della temperatura interna ed esterna ad un edificio comunale, nonché i livelli di umidità. Anche queste informazioni sono reperibili nella banca dati Audit GIS.